spaziatore

Formula KKS algae

spaziatore

Integratore alimentare di Alghe Klamath, Kombu e Spirulina con Alfalfa (Medicago Sativa)


La Natura si è creata delle stupefacenti meraviglie, delle “officine minerali” che si chiamano alghe.


spaziatore

L’IMPORTANZA DEI MINERALI 
 

I minerali - di cui sono così ricche le alghe - sono parte essenziale degli “enzimi”, ovvero proteine che fanno da veicolo per la sintesi di ogni tipo di molecola. Lo zinco, ad esempio, è parte essenziale di più di 200 enzimi. E se si invecchia male, lo zinco viene perduto ogni giorno. I nostri studi confermano che l’alterazione del nostro Orologio biologico porta a una progressiva perdita e alterazione della concentrazione endo ed extra-cellulare di numerosi minerali. Tale perdita e squilibrio è dovuto alla desincronizzazione ormonale che porta a imponenti alterazioni della membrana cellulare, l’elemento che “filtra”, accumula, perde o trattiene i minerali: se questa membrana subisce delle alterazioni, la cellula non riesce più a eliminare o trattenere minerali essenziali come il potassio, il calcio, il sodio e lo zinco. Pertanto, senza un equilibrato mantenimento di minerali essenziali, la cellula “impazzisce”, invecchia e muore.
 

In questo senso oggi, purtroppo, non è vero che per rimanere sani basta una buona alimentazione. Il nostro cibo è infatti fortemente impoverito di ogni tipo di elemento vitale e minerale. Come fare allora per mantenere l’equilibrio elettrolitico minerale all’interno e all’esterno della cellula? E come fare per fornire al corpo i minerali necessari per la funzione di migliaia di enzimi?
 

La risposta sta in questa originale Formula di Alghe KKS 

 

PERCHÈ QUESTA FORMULA 
 

La Formula di Alghe KKS è formulata in modo specifico per contenere adeguate percentuali di Alghe Klamath, Kombu, Spirulina ed Erba Medica adatte a fornire all’organismo dosi equilibrate di minerali preziosi.
 

L’integrazione con Formula di Alghe KKS è indicata per favorire la stimolazione endocrina, la funzionalità tiroidea, i processi ossidativi e l’aumento dell’attività del metabolismo basale. Infatti, grazie al grande contenuto di iodio organico nelle sue Alghe, essa stimola l’azione enzimatica e la funzionalità della tiroide (compreso la sintesi degli ormoni tiroidei T3 e T4) e quindi, dal momento che la tiroide controlla il metabolismo, agisce attivamente sull’aumento del metabolismo basale.
 

Aspetto importantissimo della Formula di Alghe KKS è l’azione chelante sui metalli pesanti presenti nel corpo, essendo le alghe in essa contenute in grado di captare, legare ed eliminare sotto forma di complessi, elementi estremamente tossici come mercurio, piombo e cadmio.

 

Spirulina 
È una microalga unicellulare di colore verde-azzurro (per la presenza di Ficocianina) che cresce in acque alcaline. Definita “l’alimento del futuro”, contiene una grande quantità di sostanze nutritive. È composta per più del 65% da proteine (vegetali) facilmente assimilabili, carotenoidi tra cui la vitamina A, tutte le vitamine del gruppo B, vitamina E, sali minerali, oligoelementi, enzimi, antiossidanti e acidi grassi indispensabili per l’organismo. La più antica in termini evolutivi è nota sin dai tempi dei guerrieri aztechi, che se ne cibavano per mantenere forza fisica e resistenza alla fatica.

 

Kombu

È un’alga marina di colore marrone scuro, ricca di iodio, potassio, fosforo, acido glutammico e alginico, vitamina A, B1, B2, C e fibre. Apporta iodio, minerale di cui è particolarmente ricca. È difatti accertato che la popolazione mondiale (ad esclusione di certe popolazioni del Giappone e poche altre nazioni) soffre di grave carenza di tale minerale senza il quale la ghiandola tiroide non può funzionare.

 

Klamath

È un’alga che vive nell’omonimo lago vulcanico dell’Oregon (Usa). Ha un elevato profilo nutrizionale: contiene oltre a 30 minerali ed oligoelementi essenziali alla salute, ben 12 vitamine, incluse tutte quelle del gruppo B e la importante e rara vitamina B12 in elevata concentrazione. Essa contiene anche una varietà di molecole e pigmenti, aminoacidi essenziali, proteine, acidi grassi ed altri elementi indispensabili per l’organismo.

 

Erba medica
(Alfalfa o Medicago Sativa) - Sin dall’antichità era nota per dare energia agli animali che se ne cibavano, tra cui i cavalli arabi. Viene assunta come fonte di proteine, vitamine, enzimi e sali minerali. In coltura, grazie al fatto che sviluppa radici profonde, è in grado di riportare in superficie preziosi minerali di cui arricchisce il terreno superficiale, come nel caso delle colture di mais.


spaziatore

POSOLOGIA: Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno, lontano dai pasti.

spaziatore
Informazioni su dove acquistare i prodotti Pierpaoli.
spaziatore

Disclaimer: Le informazioni qui presenti riguardano rigorosamente il parere del prof. Walter Pierpaoli ed hanno uno scopo informativo ed educativo. Le informazioni presenti intendono supportare, e non sostituire, la relazione esistente tra il paziente/visitatore del sito e il suo medico di riferimento, e in nessun caso possono costituire una diagnosi o intendersi sostitutive di una visita medica. Il prof. Pierpaoli non si assume responsabilità per eventuali conseguenze sanitarie di qualsiasi persona che legga e segua le informazioni contenute in questo sito. Tutti i lettori di questo contenuto, specialmente quelli che assumono farmaci da prescrizione o over-the-counter, devono consultare i loro medici prima di iniziare qualsiasi programma nutrizionale, supplementare o di stile di vita. I contenuti qui presenti sono conformi alle linee guida inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56, 57 del nuovo Codice di Deontologia Medica e sono rivolti a pubblico generico.